IN COSA CREDIAMO

Crediamo nella Bibbia

Un libro per noi prezioso ed indispensabile, dal quale non ci separiamo mai, e dal quale cerchiamo ogni giorno di imparare qualcosa di nuovo. La leggiamo e meditiamo insieme, ma è bellissimo anche quando la possiamo leggere da soli, e stare un po’ in disparte, a tu per tu con Gesù… sono i nostri “5 minuti sul monte”.

Crediamo che Dio ha creato noi e tutte le meraviglie che ci circondano

È bellissimo scoprirle e ammirarle, dalle cose più piccole e nascoste fino a quelle più grandi e maestose; tutto è così perfetto e meraviglioso, tutto ci parla del nostro creatore. Ecco perché ci piace così tanto stare in mezzo alla natura e perché cerchiamo sempre di rispettarla ovunque andiamo.

Crediamo che Dio ci abbia fatto un regalo..

il regalo più grande dell’universo: Gesù, che ha donato la sua vita per ognuno di noi. Crediamo che tutti i nostri errori sono perdonati e dimenticati, se accettiamo quel regalo per fede. Abbiamo scoperto che Gesù può essere il nostro Salvatore e il nostro più grande amico! Per questo vogliamo conoscerlo sempre meglio e imparare da lui come affrontare la vita, con le sue gioie e le sue difficoltà, perché sappiamo che attraverso la preghiera e la fede lui ci aiuta e ci fa fare esperienze incredibili.
Vogliamo seguire il suo esempio, per imparare come comportarci e per essere ogni giorno dei cristiani migliori, per essere sempre più dei veri RiG.

Crediamo che Dio è amore e che nel suo amore ci sia la chiave per una vita felice e con uno scopo.

Gesù ci lasciò questi comandamenti:
“Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua e con tutta la mente tua” e “Ama il tuo prossimo come te stesso” (Matteo 22:37-39).
Anche se sembrano cose difficili da mettere in pratica, sono solo la conseguenza dell’amore di Dio per noi. Più lo sperimentiamo nel nostro cuore, più lo viviamo, più diventa facile “ricambiare” il suo amore e, di conseguenza, amare chi sta intorno a noi.

Crediamo che l'amore si dimostri con i fatti, rendendolo pratico

facendo del bene con piccoli gesti e semplici buone azioni; servendo gli altri con gioia anche attraverso lavori pratici; aiutando chi è più debole, consolando chi è triste, facendo compagnia a chi si sente solo, imparando a perdonare, con l’ubbidienza e il rispetto, pregando gli uni per gli altri, donando un bel sorriso a tutti, anche a chi non ci sta proprio simpatico. Amare il nostro prossimo significa pensare un po’ meno a noi stessi e un po’ di più al bene degli altri.
Amandoci cresciamo insieme, diventiamo migliori e rendiamo migliori gli altri.
Amandoci diventiamo veri amici, diventiamo una famiglia, diventiamo Chiesa.

Crediamo che ognuno di noi, ogni RiG, sia una persona unica

con caratteristiche speciali, ma che è solo insieme, stando uniti e con Gesù come guida, che siamo davvero completi. Desideriamo che ogni RiG sia una piccola luce, che riflette intorno a sé l’abbagliante luce di Gesù, in modo che tanti altri, attraverso di noi, possano conoscere il suo grande amore!

Se sei interessato ad approfondire quello in cui crediamo, visita la sezione dedicata sul  sito della nostra chiesa.

Scroll to Top