La mia scelta definitiva per il Signore è avvenuta proprio durante un campo RiG, sotto un tendone.
Ero nel gruppo dei grandi, squadra dei Falchi, i migliori ovviamente!
Se non sbaglio ci trovavamo in Val Ferret nell’estate del 2009. Purtroppo era già da qualche mese che soffrivo di un problema fisico e in qualche modo mentale… si trattava di tachicardia. Il cuore mi batteva sempre forte, la cosa mi spaventava e più mi spaventavo più il cuore mi batteva forte. Era un vortice distruttivo che mi lasciava senza energie e mi scoraggiava.
Una mattina durante quel campo ci siamo riuniti sotto il tendone per lo studio ma quel giorno portava il pensiero una ragazza del gruppo. Fece una meditazione molto semplice ma era esattamente ciò di cui avevo bisogno in quel momento: “Dio non ci mette mai davanti a una prova che non possiamo superare, quando Dio ci fa affrontare delle situazioni difficili è per il nostro bene… e insieme alla prova ci darà la forza di uscirne”. Questo semplice pensiero fece scattare un interruttore nella mia mente.
Compresi che quello che stavo passando era sottoposto alla volontà di Dio e serviva a farmi avvicinare di più a Lui, era giunto il momento di fare una scelta per Dio! Lo scopo della prova era proprio realizzare la potenza e la presenza di Dio e così in un momento fui guarito!!!
A consolidare la mia guarigione furono le belle giornate passate insieme agli amici, nella spensieratezza di un bel campo RiG passato alla presenza del Signore.
Gabriele G.