Conoscere tecniche di sopravvivenza, accendere fuochi, saper fare nodi e intrecci e costruire utensili sono solo alcune delle cose che i pionieri impareranno a fare!
Forse non sapremo cucinare come degli chef, ma sicuramente impareremo a realizzare piatti sani e gustosi utilizzando ingredienti semplici.
Siete pronti ad imparare le varie tecniche di pronto soccorso in caso di infortunio o malattia? In caso di bisogno i soccorritori sono sempre i primi a dare una mano!
E’ bello essere a contatto con la natura, vero? Ma quanti hanno "occhi e orecchie" per osservarla e scoprirla veramente? Anche un solo centimetro di bosco può riservare un’infinità di sorprese!
Organizzano giochi, feste e scenette, insomma, tutto quello che serve per vincere la noia e far divertire i compagni.
Pittura, scultura, decorazioni, incisioni, origami, abbellimento di oggetti, ecc… tante belle cose da fare per dare spazio alla propria creatività.
Se già suoni uno strumento o stai imparando, potrai accompagnarci mentre cantiamo durante meditazioni, studi e chiacchierate serali, magari intorno ad un bel falò.
Osservare, fotografare, disegnare, prendere appunti per poi scrivere un racconto delle attività ed escursioni svolte dal gruppo; da rileggere ogni tanto per rievocare le belle esperienze fatte insieme.